Via Umbertide,11 - Roma
+390640500541

La Regione Lazio approva la delibera per borse di studio 2021/2022

La Regione Lazio approva la delibera per borse di studio 2021/2022

Una opportunità per gli studenti della Formazione Professionale

La Giunta regionale ha approvato nei giorni scorsi la delibera che stabilisce le modalità di affidamento delle nuove borse di studio per l’anno accademico 2021/22 secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 356/2021, con un importo complessivo pari a tre milioni e 600mila euro.

Come funzionerà?

Potranno presentare domanda gli studenti residenti nel Lazio che frequentano, nell’anno scolastico 2021/22, i primi tre anni di un Percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) o un Istituto secondario di secondo grado statale o paritario e con un ISEE familiare non superiore a 15.748,78 euro.

L’importo della singola borsa di studio sarà di 200 euro che la Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Lavoro potrà rideterminare in base al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili, fino a un limite massimo di 500 euro.

Sarà affidata ai Comuni la raccolta delle domande di accesso alla borsa di studio degli studenti residenti nel proprio territorio, la valutazione formale della loro ammissibilità in base ai requisiti previsti dalla delibera regionale, e la trasmissione degli elenchi delle domande ammissibili alla Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Lavoro.

La parole dell’Assessore Di Berardino

Una buona notizia per le studentesse e gli studenti del nostro territorio, noi come Regione vogliamo sostenerli nel loro percorso di formazione e riteniamo che sia necessario investire sui giovani dando a tutti le stesse opportunità per svolgere al meglio il proprio percorso di studio”. Così in una nota l’Assessore alla Scuola e alla Formazione della Regione Lazio, Claudio Di Berardino.

Call Now ButtonChiama ora