L’Impresa a “scuola” di formazione professionale

A seguito dell’accordo tra CNA Roma e Cnos Fap Regione Lazio è iniziato un percorso di collaborazione tra imprese ed allievi del settore elettrico del Centro di Formazione Professionale Borgo Ragazzi Don Bosco.

”Riteniamo fondamentale per la nostra azione di rappresentanza sul territorio favorire questi momenti di interazione per consentire agli allievi di conoscere le imprese e le proprie specificità ed agli imprenditori di dialogare con gli studenti, apportare contributi esperienziali e concreti in grado di migliorare il percorso formativo degli allievi preparandoli al mondo del lavoro.

Abbiamo trovato nel Centro di Formazione Professionale Borgo Ragazzi Don Bosco oltre che altissimi standard di qualificazione dell’intera  struttura e della tecnologia dei laboratori, tanta passione e massima disponibilità da parte dei docenti e di tutto il personale.

Una realtà quella del Centro di Formazione Professionale Borgo Ragazzi Don Bosco , davvero unica nella città di Roma,  che occorre valorizzare per migliorare le condizioni economico, sociali ed occupazionali dell’intero contesto di riferimento”.

Questa la dichiarazione di Giordano Rapaccioni -Responsabile dell’Unione Installazione Impianti.