Al via il progetto Erasmus+

E’ partito nei giorni scorsi il progetto Erasmus+ per 6 allievi dei 3 centri di formazione professionali del Cnos-Fap Regione Lazio. Gli allievi, che stanno frequentando tutti il 4 ° anno presso il Borgo ragazzi don Bosco, il Teresa Gerini e il Pio XI, sono accompagnati dal formatore Davis Ruggeri.

I ragazzi sono partiti alla volta della città spagnola di Siviglia per un periodo di tirocinio all’estero della durata di 3 settimane. Il tutto all’interno del progetto “DB WAVE – Q.I. – Towards a Don Bosco web of excellence for the internationalization of VET students and trainers: quality and impact of VET mobility in Europe”, un’iniziativa promossa dalla federazione nazionale Cnos-Fap con lo scopo di favorire la collaborazione tecnica e professionale tra allievi appartenenti ai diversi paesi dell’Unione Europea.

Gli studenti avranno un’opportunità unica di acquisire e potenziare competenze e conoscenze in realtà lavorative di dimensione europea, riferite a specifiche figure professionali. I tirocini verranno svolti presso aziende specializzate nei settori professionali richiesti.

Seguiremo i ragazzi passo dopo passo in questa esperienza.

Buon viaggio e buon lavoro!!!