Inaugurazione Laboratorio di Domotica

Il 24 marzo 2022 presso il Centro di Formazione Professionale Borgo Ragazzi Don Bosco ci sarà l’inaugurazione del Laboratorio di Domotica certificato KNX.

Il Centro di Formazione Salesiano Borgo Ragazzi Don Bosco è attivo su Roma nell’ambito della formazione professionale di base, per adulti e superiore.

Tra i settori di riferimento il CFP Borgo Ragazzi Don Bosco opera in quello dell’Energia, con particolare riferimento alla home building automation, utilizzando, tra gli altri, il protocollo, standard mondiale, KNX.

Il CFP Borgo Ragazzi Don Bosco forma tecnici specializzati nella progettazione, gestione e manutenzione degli impianti. L’attività è svolta in stretta collaborazione con le aziende del territorio, con i distributori e con le aziende distributrici di tecnologia.

Il laboratorio di domotica è pensato e strutturato per offrire le principali tipologie e modalità installative e di configurazione – programmazione dei principali brand del settore presenti in commercio.

I pannelli didattici riproducono unità abitative e commerciali sotto forma di planimetrie bidimensionali dove sono rappresentati gli ambienti nei quali sono collocati i dispositivi che di volta in volta vengono cablati, configurati e programmati.

Il laboratorio è equipaggiato con 5 quadri domotici ad uso didattico e 5 valigette didattiche configurate nella stessa modalità che permettono di utilizzare il protocollo certificato KNX attraverso il software di gestione ETS per la realizzazione di infrastrutture domotiche più complesse ed elaborate.

Coloro interessati al Corso di Certificazione KNX possono consultarlo a questo LINK.

Per informazioni scrivere a corsi.lazio@cnos-fap.it