OpenDay 2024

Un’occasione per visitare i laboratori, le officine, le aule multimediali e confrontarsi con gli Orientatori e Formatori sui percorsi formativi che portano alla Qualifica Regionale e poi al Diploma Professionale del quarto anno.

Vuoi davvero distinguerti e prepararti al tuo futuro in modo innovativo?Frequenta uno dei nostri percorsi professionali e potrai fare della tua passione il tuo lavoro!

Con il mese di novembre si apre ufficialmente la stagione dell’Orientamento per aiutare e informare i ragazzi della terza media e le loro famiglie nella ardua scelta della scuola superiore.

Durante gli Open Day famiglie, ragazzi e ragazze potranno visitare i nostri Centri, le aule e i laboratori didattici. Ogni incontro sarà accompagnato da una presentazione dell’offerta formativa, della metodologia didattica che utilizziamo, e delle opportunità che possiamo offrire per il futuro professionale dei giovani.

Un percorso di formazione umana che passa attraverso i mestieri che i Salesiani insegnano nei CFP del CNOS-FAP nel Lazio e in tutta Italia. Alcuni la chiamano scuola e lavoro, altri arti e mestieri, altri ancora scuole professionali. I CFP sono in realtà un luogo dove si educa attraverso il lavoro, sviluppando la responsabilità ed il protagonismo dei giovani allievi e dove le discipline quali Lingua Italiana e Inglese, Storia, Diritto del lavoro ed Economia, Matematica e Scienze, Disegno e Computer Grafica, CAD e CAM, Tecnologia fanno parte del curriculum di studi di tutti i corsi di qualifica professionale.

Gli appuntamenti sono tanti perchè scegliere come investire gli anni della propria formazione è una scelta importante e difficile. Ecco le date:

INFORMAZIONI GENERALI SUI PERCORSI FORMATIVI

DESTINATARI: Adolescenti tra i 14 e i 18 anni in possesso della licenza di Scuola Secondaria di I° Grado (licenza media inferiore).
DURATA: 1020 ore annue.
CERTIFICAZIONE: Qualifica di istruzione e formazione professionale di III livello europeo al termine del triennio e Diploma professionale di Tecnico di IV livello europeo rilasciati da Regione Lazio e validi su tutto il territorio nazionale.

Vuoi conoscere le qualifiche? Clicca qui!

Tutti gli interventi in DDIF (Diritto Dovere di Istruzione e Formazione) e IV anni sono realizzati nell’ambito delle iniziative promosse dalla Regione Lazio e dall’Unione Europea attraverso il Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

Sogna il tuo futuro, raggiungi l’obiettivo! CNOS-FAP Regione Lazio.