Iscrizioni 2023/24

A partire dalle ore 8 di lunedì 9 gennaio e fino alle ore 20 di lunedì 30 gennaio 2023 è possibile per le famiglie dei ragazzi che frequentano la terza media effettuare l’iscrizione ai percorsi di formazione professionale in vista del prossimo anno formativo. L’iscrizione deve essere effettuata collegandosi e registrandosi alla piattaforma del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo: www.istruzione.it/iscrizionionline/

Le famiglie interessate a uno dei corsi presenti nei nostri centri dovranno inserire il codice meccanografico del centro.

Ricordiamo che i corsi promossi dal Cnos-Fap Regione Lazio
nelle tre sedi sono i seguenti:

– presso il Centro di Formazione Professionale Borgo Ragazzi Don Bosco (codice meccanografico RMCF03700N) sono attivi i corsi di Operatore Elettrico, Operatore Meccanico e Operatore della ristorazione. 

– presso il Centro di Formazione Professionale Teresa Gerini (codice meccanografico RMCF02400G) sono attivi i corsi di Operatore del benessere – Acconciatura, Operatore Elettrico, Operatore Informatico, Operatore Meccanico e Operatore riparatore veicoli a motore.

– presso il Centro di Formazione Professionale PIO XI (codice meccanografico RMCF03200E) sono attivi i corsi di Operatore del benessere – Estetica, Operatore Grafico e Operatore Informatico.

Si potrà presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente, ma si potranno indicare fino ad altre due preferenze nel caso in cui la scuola scelta avesse un esubero di richieste rispetto ai posti disponibili. Il sistema “Iscrizioni online” avviserà le famiglie in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO, dell’avvenuta registrazione e consentirà di seguire l’iter della domanda di iscrizione.

La Formazione Professionale che si offre nelle opere salesiane si ispira al sistema educativo di Don Bosco, chiamato da lui stesso sistema preventivo.

Presso le nostre sedi siamo disponibili a supportarvi nella fase di compilazione domanda anche durante gli open days di gennaio (11 – 21 – 25) o fissando un appuntamento ai numeri:
– CFP Borgo ragazzi don Bosco: 062153082
– CFP Teresa Gerini: 064060079/81
– CFP Pio XI: 067842551