Disegnare il futuro

Un’intera giornata di incontri, networking, talk con ospiti di grande aziende per supportare i partecipanti nei loro progetti futuri. In presenza su registrazione (e in live streaming)

Oggi più che mai è importante che i giovani possano avere una visione sul futuro che consenta loro di immaginare e costruire la propria prospettiva di studio, lavorativa, professionale e d’impresa.

Lunedì 19 luglio, dalle 10.00 alle 18.00 presso la Casa del Cinema si tiene Disegnare il futuro – #tecnologie #imprese #persone #progetti, iniziativa progettata per supportare i ragazzi tra i 18-35 anni con informazioni e spunti per cominciare a costruire il proprio progetto di vita.

Attraverso momenti di informazione e formazione sui temi focus della giornata con i webinar del mattino, le testimonianze di founder di startup, imprese consolidate e professionisti, per concludere con un talk con ospiti di grandi aziende e domande dal pubblico, sarà così possibile delineare per i partecipanti un percorso personale su cui impostare il proprio futuro professionale.

In parallelo con il programma in sala, momenti di open networking con gli speaker della giornata e le imprese ospiti.

L’iniziativa è realizzata dall’Assessorato allo Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale e Associazione Roma Startup con la collaborazione di Zètema Progetto Cultura.

Programma

  • 9.30 Accredito e welcome coffee
  • 10.00 Saluti e presentazione giornata
  • 10.45 Sessione di webinar
  • 13.30 Pausa lavori con fast lunch
  • 14.15 Sessione di speech
  • 16.30 Coffee break e networking
  • 17.00 Talk
  • 18.00 Sintesi e arrivederci

Per partecipare all’evento in presenza presso la Casa del Cinema è richiesta la prenotazione online su Disegnare-il-futuro.eventbrite.it. Tutti i presenti riceveranno un gadget e una borsa di studio valida due mesi per i corsi di Carriere.it.

Sarà in ogni caso possibile seguire la diretta live dell’intera giornata su Facebook.com.

Informazioni

060608

Telefono: 060608

Sito web: http://www.060608.it

Fonte: http://www.informagiovaniroma.it/lavoro-e-impresa/appuntamenti-e-iniziative/orientamento/disegnare-il-futuro