Riservato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni

MESTIERI IN PIAZZA

CUP  F81I22001750009

Orientati a Sognare

happystudent

Cara studentessa e caro studente,
ti diamo il benvenuto nel percorso “Orientati a sognare”. Bene, cara ragazza e caro ragazzo, mettetevi comodi, perché il viaggio ha inizio.

L’evento di oggi è solo il primo dei passi che in questo viaggio faremo insieme. Forse ti starai chiedendo: Di quale viaggio stiamo parlando? 
Dove andremo?

Orientati a sognare è un viaggio, appositamente pensato per te, per accompagnarti nel vorticoso viaggio che è la scuola. Potrai trovarti davanti a numerosi bivi e chiederti: “Ho fatto la scelta giusta?”, “Cosa farò dopo la scuola?”, “Continuare a studiare andando all’Università fa per me?”, “Vorrei lavorare. Ma quali sono le professioni più adatte a me?”.

Trova il tuo talento

Probabilmente queste e tante altre domande iniziano a farsi strada dentro di te. Noi siamo qui per aiutarti! Il nostro scopo sarà offrirti 
una panoramica di quello che il mondo accademico e lavorativo offrono ma soprattutto aiutarti a conoscerti meglio, comprendere quali sono le tue capacità, le tue potenzialità e come potrai usarle al meglio per costruire tu in prima persona il futuro che sogni.

Ricorda, ognuno di noi è unico e diverso, così come lo sono i suoi talenti. Noi vogliamo aiutarti a trovare il tuo!

orientamento

Partecipa a giornate orientative

Parteciperai a giornate informative, in cui potrai conoscere meglio le ulteriori opportunità di formazione, il mondo accademico e il mondo lavorativo attorno a te.

Prenderai parte a giornate in cui i nostri coach saranno lì pronti a farti scoprire le tue competenze e come usarle al meglio nel percorso di vita che vorrai intraprendere.

Potrai presenziare a seminari in cui divulgazione di informazioni e laboratori esperienziali si uniranno per farti provare con mano il tuo possibile futuro. Potrai sperimentare in prima persona cosa significa approcciarsi al mondo del lavoro.

Sei pronto?
Bene, mettiti comodo e “Orientati a sognare”

'Mestieri in Piazza' è stato realizzato tramite il Programma Regionale (PR) FSE+ 2021-2027

Partner del progetto
evaluate-logo
Con il finanziamento di
loghi-finanziamenti