EIPASS – Esame

DescrizionePer acquisire il Certificato EIPASS, il Candidato deve superare l’esame previsto per ognuno dei moduli che compongono il percorso di certificazione prescelto. Ogni esame è erogato in sessioni online, su apposita sezione della piattaforma DIDASKO. Per superarlo, il Candidato deve rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande previste, in un dato tempo. Le domande prevedono risposte multiple, l’alternativa VERO/FALSO e/o l’esecuzione di specifici procedimenti pratici. Le domande sono randomicamente scelte dal sistema, per ogni Candidato e ogni sessione, da un database sempre aggiornato.
Moduli d’esameI fondamenti dell’ICT
Sicurezza informatica
Navigare e cercare informazioni sul Web
Comunicare in Rete
Elaborazione testi
Foglio di calcolo
Presentazione
DidaskoÈ la piattaforma telematica multicanale che costituisce il cuore del sistema di certificazione EIPASS e consente di gestire tutti gli aspetti del procedimento.
Ei-CardÈ il titolo formale emesso da CERTIPASS e consegnato dall’Ei-Center che legittima il suo proprietario a sostenere gli esami relativi al percorso EIPASS prescelto. Si tratta di un badge che l’Ei-Center associa al Candidato che decide di conseguire un Certificato EIPASS. Viene consegnato al momento dell’iscrizione e rimane di esclusiva proprietà del Candidato. La Ei-Card è anche virtuale, in questo caso il Candidato non riceve nessun badge.
Contiene tutti i crediti necessari per completare l’esame ed ha una validità di tre anni dal momento dell’attivazione.
CalendarioNovembre 2021: 4 e 11

Dicembre 2021: 2

Gennaio 2022: 27

Febbraio 2022: 10 e 24

Marzo 2022: 10 e 24

Aprile 2022: 7 e 28

Maggio 2022: 12 e 26

Giugno 2022: 9 e 23

Gli esami si svolgeranno i giovedì nella fascia oraria 15.30 – 17.00.
Sede d’esameL’esame si terrà in presenza presso il nostro Centro di Formazione Professionale “Pio XI”, via Umbertide 11 – Roma.
Il CFP PIO XI è un Ei-Center accreditato presso Eipass-Certipass, un Ente che rilascia attestati ECDL validi a livello Europeo.
AttestatoCertificazione Informatica Europea.
Titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico e universitario, titolo valido ai fini del CV e in ambito concorsuale. Il titolo qualifica i collaboratori e dipendenti, per aumentarne gli standard, la produttività, le performance e il livello dei servizi erogati.

L’attestato si potrà scaricare digitalmente dopo 30 giorni dal superamento dell’esame e rimarrà disponibile per altri 30 giorni dopo i quali non sarà più possibile scaricarlo se non previo pagamento di € 50,00.
CostiEuro 160,00.
Comprende la sessione d’esame, l’attestato e la possibilità di sostenere tre volte al massimo l’esame nell’eventualità di non superamento.
IscrizioneColoro interessati a sostenere l’esame sono invitati a compilare il modulo di ISCRIZIONE.

Per info: corsi.lazio@cnos-fap.it