Via Umbertide,11 - Roma
+390640500541

Fila e sfila… siamo in centomila: Insieme contro ogni forma di pregiudizio

Fila e sfila… siamo in centomila: Insieme contro ogni forma di pregiudizio

Si è svolto nella giornata di ieri, lunedì 12 Settembre 2022, presso la Protomoteca del Campidoglio, la Sfilata di Moda dal titolo “Defilè sartoriale: Fila e sfila… siamo in centomila: Insieme contro ogni forma di pregiudizio”. L’evento organizzato dal Centro Diurno Villa Lais (DSM Asl Roma2), insieme con l’APS “AssemblAbili GlobAli” e la Banca del Tempo del VII Municipio.

L’iniziativa, di collaborazione tra pubblico e privato sociale, ha l’obiettivo di valorizzare la rete sociale territoriale ai fini dell’inclusione di persone connotate da diversi tipi di fragilità e spesso vittime di pregiudizi che ne ostacolano l’efficace inserimento nel tessuto sociale.

Gli abiti sono stati realizzati dalle utenti dei laboratori di preformazione al lavoro, attivi nel CD Villa Lais e finanziati da Roma Capitale (Dipartimento Politiche Sociali) e dalle signore del gruppo “Solidarietà al Quadrato” che lavorano l’uncinetto per scopi benefici.

Hanno collaborato all’iniziativa tante altre realtà artigiane e non, impegnate nel sociale. Tra queste anche gli allievi dei corsi di Operatore del Benessere (Estetica e Parrucchieri) del Cnos-Fap Lazio, che si sono occupati delle acconciature e del trucco di tutte le modelle che hanno sfilato.

Ecco alcune foto della preparazione acconciature e trucco delle modelle.

L’evento verrà riproposto il 1° Ottobre, presso Villa Lazzaroni, nell’ambito della settimana di Ro.Mens, Festival dedicato alla salute mentale, promosso dal Dipartimento Salute Mentale della Asl Roma 2.

Call Now ButtonChiama ora