Via Tiburtina, 994 – ROMA
06.4060079
segreteria.gerini@cnos-fap.it

Operatore informatico

Presso il Centro di Formazione Professionale Teresa Gerini è presente il percorso professionale di Operatore informatico, finalizzato a favorire le competenze Tecnologiche Informatiche, con particolare riferimento al Web e all’installazione, configurazione e riparazione di Hardware, Software e Reti, sia di PC che di dispositivi mobili. In questo ambito i ragazzi sono impiegati sia su luogo fisso, che in modalità remoto, con strumenti quali Personal Computer – Desktop – Notebook – Tablet – Smartphone – Cellulari.

Il percorso si articola attraverso una ampia attività di laboratorio (circa 12 ore settimanali) durante le quali i ragazzi potranno utilizzare le tecnologie necessarie all’apprendimento della professione e sviluppare la teoria professionale a supporto del lavoro.

Il resto delle ore è articolato nelle diverse materie teoriche (italiano, matematica, inglese, …), in aule allestite con la tecnologia necessaria per permettere un apprendimento più cooperativo e completo.

Il percorso triennale prevede al secondo ed al terzo anno lo stage curriculare in azienda, periodi fondamentali per assestare e specializzare gli apprendimenti professionali.

Alla fine del percorso i ragazzi conseguiranno l’attestato di qualifica professionale e potranno iscriversi al IV anno per il conseguimento del diploma tecnico della formazione professionale o proseguire in un Istituto professionale di stato per concludere con il diploma.

Cnos-Fap Lazio, programma il tuo Futuro.

Call Now ButtonChiama ora+39064060079