Via Umbertide, 11 - Roma
06.7842551
segreteria.pio@cnos-fap.it

Operatore benessere – estetica

Presso il Centro di Formazione Professionale Pio XI è presente il percorso professionale di Operatore del Benessere – Estetica, interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’ applicazione di metodologie e strumenti di base gli consentono di svolgere attività negli ambiti dell’accoglienza e della rilevazione delle esigenze del cliente, nell’ organizzazione del proprio lavoro, nell’ individuazione e nell’ applicazione di linee cosmetiche e nell’ effettuazione di trattamenti di base. Nel quadro dell’organizzazione in cui opera, collabora inoltre al funzionamento e alla promozione dell’esercizio.

Il percorso si articola attraverso una ampia attività di laboratorio (circa 12 ore settimanali) durante le quali i ragazzi potranno utilizzare le tecnologie necessarie all’apprendimento della professione e sviluppare la teoria professionale a supporto del lavoro.

Il resto delle ore è articolato nelle diverse materie teoriche (italiano, matematica, inglese, …), in aule allestite con la tecnologia necessaria per permettere un apprendimento più cooperativo e completo.

Il percorso triennale prevede al secondo ed al terzo anno lo stage curriculare in azienda, periodi fondamentali per assestare e specializzare gli apprendimenti professionali.

Alla fine del percorso i ragazzi conseguiranno l’attestato di qualifica professionale e potranno iscriversi al IV anno per il conseguimento del diploma tecnico della formazione professionale o proseguire in un Istituto professionale di stato per concludere con il diploma.

Cnos-Fap Lazio, programma il tuo Futuro.

Call Now ButtonChiama ora