Il 6 dicembre a Villa Bonaparte, sede dell’ambasciata di Francia presso la Santa Sede, è stato particolarmente apprezzato l’intervento dei nostri ragazzi del CFP CNOS-Fap Lazio del “Borgo Ragazzi Don Bosco” di Roma, accompagnati dallo chef Capogrossi e dal direttore del centro.
L’Ambasciatrice, S.E. Signora Elisabeth Beton Delègue, nel corso della celebrazione della festività di San Nicola di Mira, patrono della Lorena, alla presenza del Cardinale S.E. Jean-Claude Hollerich, Arcivescovo di Lussemburgo, ha donato agli ospiti i “Boxemaennchen”, offerti da S.E. Signora Michèle Pranchère – Tomassini, Ambasciatrice del Granducato del Lussemburgo a Roma. Presente anche Jean Paul Muller, SDB, Economo Generale della Congregazione Salesiana. I tipici biscotti per la festa di San Nicola sono stati realizzati dai ragazzi del settore della ristorazione del nostro Centro di Formazione Professionale del “Borgo Ragazzi Don Bosco”, che si sono esercitati ed hanno sperimentato la loro produzione per settimane.
Il fatto di aver potuto incontrare un mondo di diplomatici e dignitari a noi sconosciuto, nell’ambasciata di Francia presso la Santa Sede, è stata una sfida straordinaria oltre che un grande onore per noi e per le ragazze presenti: Rebecca, Chiara e Valentina.
Un ringraziamento speciale per la fiducia riposta nei nostri ragazzi alle ambasciatrici di Francia e Lussemburgo, all’Economo Generale della Congregazione Salesiana e alla dott.ssa Patrizia Buccino che ci ha accompagnato nelle varie fasi di questa incredibile avventura.